Tecniche yoga: i 5 principi


Rilassamento

Il corretto rilassamento è in grado di sciogliere le tensioni muscolari e di far riposare l’intero organismo procurandovi gli stessi benefici di una notte di buon sonno. Esso si ripercuote in tutte le vostre attività e vi insegna a preservare le vostre energie abbandonando le preoccupazioni e le paure.


L’esercizio fisico

Il corretto esercizio fisico viene garantito dalle posizioni Yoga che lavorano in modo sistematico su tutte le parti del corpo stirando e tonificando i muscoli e i legamenti, mantenendo la colonna vertebrale e le articolazioni flessibili e migliorando la circolazione.

 

La respirazione

Respirare correttamente significa respirare pienamente e ritmicamente, utilizzando tutti i polmoni e non solo alcune parti di essi,allo scopo di aumentare l’immissione di ossigeno. La respirazione Yoga vi insegna come ricaricare il corpo e controllare la mente attraverso la regolazione del prana, la forza vitrale racchiusa nei Chakra.

 

L’alimentazione

Una dieta corretta, nutriente e ben equilibrata si basa sugli alimenti naturali. Essa mantiene il corpo agile e leggero e lo rende più resistente alle malattie.


La meditazione

La concentrazione e la meditazione vi aiutano a eliminare i pensieri negativi e a colmare la mente sino a trascendere tutti i pensieri.